Realizzazioni

Torna all'elenco

La Casa in Legno Baita di Illegio

Questa abitazione montana è stata realizzata nella frazione di Illegio ed è la prima casa in legno che la nostra azienda ha realizzato.
E' stata costruita con il sistema "Block-House" che consiste nella sovrapposizione di travi (in questo caso si tratta di travatura in legno bi-lamellare di abete di spessore 12 cm) con particolare lavorazione, allestiti orizzonatalmente e fissati tra di loro mediante apposita ferramenta.

 

Questa monofamiliare ha una metratura di circa 90 mq ed è stata realizzata su due piani. L'isolamento è interno e, come si può notare, è costituita completamente da legno.

Grazie alla sua estetica ed ai suoi ricchi particolari scelti dal committente stesso, può essere definita come "una classica abitazione di montagna".

Casa in legno prefabbricata Illeggio. La facciata. Casa in legno prefabbricata Illegio. Dettaglio terrazza in legno facciata Casa prefabbricata in legno "La-Baita" Illegio. Dettaglio angolo terrazza. Casa prefabbricata in legno Illegio. Dettaglio costruttivo parete in legno. Casa in legno prefabbricataIllegio. Verso sera. Casa in legno prefabbricata Illegio. Dettaglio porta finestra in legno verniciato Casa in legno prefabbricata Illeggio. Dettaglio parerte. Casa in legno prefabbricata Illegio.Dettaglio costruttivo parete facciata.